domenica 28 ottobre 2012

Induzione egocentrica

bologna 28.10.12

L'induzione:

Il sistema Solare e Planetario,non è il solo nell'Universo,ne esistono altri,fatto dimostrato per mezzo di prove sperimentali derivate, come il moto ondulatorio della traiettoria dell'orbita delle stelle.
Sembra facile pensare che tutto l'universo è fatto a immagine e somiglianza del nostro sistema solare,lo suggerisce la cultura religiosa,ma non lo dichiara.
Non lo dichiarano neppure gli scienziati,in Italia,ma lo perseguono che estrapolazioni assurde.
Posta la condizione che il nostro sistema solare produce una quantità smisurata di particelle di base idrogeno e le diffonde attorno al sistema stesso,tutte le nostre apparecchiature registrano le misurazioni esterne sulla base di questa cortina naturale.
Da ciò possiamo dire che tutto l'universo funziona sulla base di questi rapporti?
Abbiamo un numero infinito di miliardi di Stelle o Punti luminosi,ed un numero esiguo di Pianeti,o masse fredde,come fanno a raffreddarsi queste masse?
Se nell'Universo si possono vedere solo punti luminosi,e sono miliardi di miliardi, che cosa li può raffreddare?
Inoltre, poter affermare che tutta la natura dell'universo funziona come sul nostro pianeta è quanto di più eccitante, ci si ritrova al centro del sistema,solo che non è quello Solare è quello Universale.
Se dico ad esempio che la base naturale di tutto l'universo è il Rapporto di 1 a 3 ,1 Leptone per 3 Quarks;
non posso sostenere che in ogni punto luminoso esiste questo rapporto,in quanto questo è il rapporto che esiste sul nostro Pianeta e su altri Pianeti;cosa ci fa pensare che sia così anche per tutte le stelle?
Perciò è allarmante la logica scientifica induttiva,che per estrapolazione definisce l'Universo = alla terra,nei suoi rapporti di base.
La realtà è assai diversa e gli scienziati devono rispondere apertamente di un ruolo .che per la cecità,finisce per diventare autodistruttivo della natura e della specie umana.
Perciò chiamare a raccolta le forze della cultura perchè si aggiornino nella conoscenza ,diventa indispensabile allo sviluppo della scienza che deve essere corretta.

Nessun commento:

Posta un commento