mercoledì 28 novembre 2012

Energia 2.

bologna 28.11.12

Energia 2.


Quando si parla di Energia si intende con facilità tre tipi principali: la elettrica,il petrolio,(fossile) e quella da drogaggio nucleare.
Due di queste producono più danni che vantaggi;la petrolifera e la nucleare da drogaggio.
In realtà quindi, la maggior parte dello sviluppo sociale ed economico dipende,da sorgenti per ora dannose.
La domanda legittima è se vi sono altre tipologie di energia che non siano così dannose,e se lo sono possono essere neutralizzate,non come avviene oggi ,seppellite o nascoste.
Io penso si debba lanciare un allarme rosso a tutto il Pianeta,questa volta siamo tutti sotto un unico cielo ed abbiamo un solo scudo protettivo,se cede siamo a rischio estinzione,come tutte le specie biologiche e vegetali.
La cosa definita in tal modo appare come un si salvi chi può,ora con gli strumenti che abbiamo a disposizione,scientifici e tecnici,cosa che le grandi multinazionali stanno già facendo,insieme a quelli più ricchi del mondo.
La cosa ha senso se non ci fossero gravi errori nella scienza,non sono errori commessi volontariamente,sono errori dovuti all'ambizione della specie umana,rappresentano un pò tutti.
Il primo grande errore è quello di non voler vedere che esiste una Energia negativa rispetto ad un'altra Positiva.
In questo la Relatività Ristretta, pone una barriera pregiudiziale,la velocità lineare della luce come fenomeno unico,quindi incomparabile;ma la scienza si fonda su di unità di misura atte a fare delle comparazioni.
L'unità di misura esiste come riferimento per la comparazione tra misure:
l'unità di misura della velocità delle onde di Energia nel vuoto,come velocità lineare di base è = c .
Se esiste solo questa misura è incontestabile che il valore di essa diventa assoluto,limite assoluto della velocità.
Il problema subentra se esistono altre misure della velocità delle onde di energia,ma se esistono altre misure, la scienza perde il fascino del potere assoluto sulla materia avendone misurato il valore massimo.
Se il valore della velocità della luce,in quanto onda di energia,può essere misurato nel suo valore quantitativo solo con l'unità definita da Planck : il quanto di azione;allora vi deve essere nelle onde di luce il fattore di momento angolare delle onde (momento torcente dell'onda) il quale varia con la frequenza.
Gli scienziati non vogliono dimostrare che la velocità della luce,definita solo linearmente è solo una parte della velocità,che esiste anche il momento torcente dell'onda.
La scienza ha oggi una idea di un potere assoluto, che in tal modo perderebbe,se venissero  verificate diverse velocità angolari tanto da considerare un incremento della velocità reale della luce come somma:
velocità lineare + momento torcente = velocità totale reale della luce come onda nel vuoto.
Se la differenza varia solo da mezzo metro ad un metro,secondo i miei calcoli, approssimativamente,al secondo :la cosa non  cambia molto dei nostri calcoli,ma quelli astronomici vengono cambiati considerevolmente quando si parla di anni luce.
Oggi siamo in grado di misurare differenze di velocità di mezzo metro su 300.000 Km /sec.
Se usiamo la luce monocromatica la risposta è si,complicato ma è si,basta volerlo fare,altro che esperimenti sulla nascita dell'universo,per inciamparsi nella Gravità sotto casa.
La mia richiesta è esplicita;siamo in uno stato di emergenza per la specie umana,ma gli scienziati non sono in grado,con gli attuali strumenti,di vedere i pericoli reali e di calcolarli con esatta approssimazione,non serve mentire a sè stessi neppure come Grandi multinazionali,la specie umana non ha futuro perchè sta distruggendo tutte le risorse fondamentali del Pianeta,necessarie alla natura ed alla specie.
Quindi la scienza Fisica va rivista;sia Fisica Naurale la base del nuovo paradigma a partire dalla classificazione di una Energia Positiva rispetto ad una Energia Negativa.
Fine seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento