sabato 3 novembre 2012

paradigma delle scienze.

bologna 3.11.12

Il Paradigma delle scienze.

La più facile definizione formale del paradigma è il numero 1.
Tutte le scienze hanno come principio il numero uno e come regola, una ed una sola regola.
La materia che genericamente parte dal concetto di atomo,come unico ed uno,la termodinamica con il primo principio,la filosofia che inizia da uno.la geometria euclidea,con il piano, il punto,la linea.
Se la visione delle cose è statica,immobile,è corretto definire una realtà virtuale,immobile quindi inesistente,a partire dal numero uno,come l'essenzialità di ogni cosa.
Se tutto fosse immobile,lo sarei anch'io paradossalmente,l'essenzialità si esprime a partire da uno perchè tale è la classificazione di una azione.
Tutto il resto si conta a partire da due.
Osserviamoci indirettamante;respiro se mi nutro,mentre respiro,esiste la simultaneità nella nostra esperienza ed essa ha come base due.
La materia della natura,ad esempio la Luna,riflette sempre in parte la luce del sole ed è in parte all'ombra,esiste sempre una doppia azione simultanea nel sistema naturale,e via dicendo posso fare una quantità infinita di esempi.
Non esiste in natura una azione che possa essere definita singola se non si parte dal presupposto astratto o limitato che deriva da una separazione della realtà.
Pertanto l'atomo come concetto è virtuale,in realtà non esiste una sola singola sostanza nel sistema inerziale-gravitazionale;esistono e sono classificate due sostanze.
Considerare la base di ogni paradigma del nostro sistema naturale,in modo formale,come il numero uno è quanto di più falso vi possa essere,ed esso diventa un concetto ideologico e non una realtà scientifica.
Come ho dimostrato e potete osservare direttamente tutti,nella natura la base di ogni paradigma è dal punto di vista formale il numero due.  (CVD)

Nessun commento:

Posta un commento