mercoledì 12 dicembre 2012

Assurda oggettività del Modello.

Bologna 12.12.12

Assurda oggettività..... del Modello.
( Magritte )                     

Per assurdo posso definire una cosa che mi è nociva come positiva?
Certamente è possibile che accada nella mente delle persone di scambiare il proprio carnefice come un salvatore se questo ci allunga la possibilità di vivere;la sindrome di Stoccolma.
Potrebbe accadere anche per la scienza,un ragionamento simile a questo?
Penso di sì.
Se un modello mi descrive la realtà della natura come positivo ciò che invece è negativo,allora siamo proprio dentro un meccanismo per il quale ci appare come naturale fare,o accettare,come naturali cose sbagliate.
Le cose sbagliate non sono tutte le cose che facciamo,ma quelle che pur essendo nocive vengono considerate come positive.
Ad esempio, coloro che considerano normale l'inquinamento appartengono alla categoria di coloro che si sentono e si credono proprietari della natura.
Anche per gli scienziati esiste questo pericolo?
Penso proprio di sì per il fatto che,gli scienziati, non conoscono i meccanismi fondamentali della natura,ma conoscendone solo una parte si sono fatti l'idea sbagliata e la convinzione che l'uso del drogaggio nucleare è positivo.
Non vi sono alternative per gli scienziati più realisti del Re,i quali si guardano bene dal vedere dove mettono i piedi,altrimenti dovrebbero tremare dalla solidità delle basi della Fisica.
Tali basi sono false:lo dico e lo confermo per la coerenza della logica degli esperimenti che lo dimostrano.
Gli scienziati sono impazziti di stupidità pensando alla fama e la ricchezza delle scoperte scientifiche,non vi sono altre ragioni plausibili;se non quelle di essere frastornati dalla ricchezza,al punto tale da perdere la ragione.
Ora mi pare di essere duro,ma non mi sembra vi siano alternative,verso chi considera una propria proprietà la natura senza saperla salvaguardare perchè prigioniero di uno schema, o Modello,secondo il quale pur distruggendo la natura tutto ciò è positivo,al limite esiste qualche piccolo problema.
Questo è assurdo,il Modello è assurdo,nella sua razionaltà incoerente.
Se le mie urla potessero salire al cielo oltrepasserei le vette dell'Himalaia,tanto da far tremare i vetri dei grattacieli di New York,in un grido di allarme travolgente,avvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento