domenica 10 marzo 2013

Relatività Ristretta,la scomposizione.

Bo. 10.3.13

La Relatività Ristretta e la scomposizione di fattori.


Il primo postulato della Relatività Ristretta è così definito:

1)  Principio di relatività. Tutte le leggi Fisiche sono le stesse in tutti i sistemi di Riferimento Inerziali.

La scomposizione tra sistemi inerziali e non ; lascia intendere che il sistema gravitazionale Universale rimane all'interno del sistema Inerziale ed in particolare si identifica con esso.
La definizione di principio è banale ,se e quando, non viene specificata la caratteristica o le caratteristiche che sono vincolanti del sistema Inerziale,che soottintende i Pianeti.
La versione Galileiana del sistema Inerziale,come costante di moto uniforme,non sottintende i Pianeti che hanno moto variabile,all'interno di un parametro costante:l'orbita ellittica attorno alla Stella Sole.

La chiarezza di idee dipende in questo caso dalla descrizione corretta del Sistema Planetario di cui la Terra fa parte;che diventa descrizione oggettiva,del moto e delle proprietà visibili ed indiscutibili degli oggetti astronomici.

La Stella Sole, ruotando su sé stessa ed in moto orbitale intorno alla galassia,mantiene attratti nella sua orbita una decini di Pianeti e centinaia satelliti  ed asteroidi.
Le proprietà della Stella Sole sono la luce,radiante all'infinito,definita come onda elettromagnetica e il campo magnetico flettente rispetto alla luce,le cui ondedi campo tagliano perpendicolarmente la radiazione luminosa.
Le proprietà dei Pianeti sono l'Energia Gravitazionale e quella magnetica.
Così definito il Sistema Inerziale Solare e dei Pianeti, è fondato sull'interazione di più tipi di Energia,per mezzo delle quali mantiene un equilibrio costante:simultaneamente di moto rotatorio ed orbitale,con alcune variabili proporzionali.
Esempio:se un Pianeta tende ad avvicinarsi alla stella aumenta il suo moto rotatorio su sè stesso,vedi la legge della aree di Keplero,non perfette si intende, ma concordanti e coerenti.
Inoltre il valore assoluto è svolto dalla Stella Sole,sulla base di un ragionamento per assurdo.
Se non vi fosse la Stella Sole non vi sarebbero Pianeti orbitanti tra loro,quindi non esisterebbe un sistema inerziale fondato solo sui Pianeti.
Se esistesse per assurdo:il sistema sarebbe al buio,non esisterebbe alcuna forma sviluppata di vita e tutti i pianeti sarebbero in orbita attorno a Giove.
L'idea è agghiacciante per il freddo.
L'affermazione si può intendere come assioma ipotetico sulla base del fatto che non sono ancora stati visti o trovati sistemi di carattere solo Planetario.
Il valore Relativo,quindi limitato e derivato,è quello dei Pianeti,se e solo se considero come valore massimo, nel caso del Sistema Planetario ,come valore assoluto quello della Stella,posta al centro attorno a cui orbitano le masse derivate dei Pianeti..
Le masse derivate,dal punto di vista cinematico,mantengono la loro posizione costante,Pianeti; sulla base dell'Energia Fondamentale della Stella che è la Massima Energia,intesa come luce e Magnetica.
Ne risulta pertanto che la teoria della Relatività Ristretta nella sua definizione,manca di criteri coerentemente descrittivi,per i quali diviene impossibile pensare che l'Energia Gravitazionale considerata pari a 10 stà in rapporto con l'Energia elettromagnetica come 10 alla (trentotto),pertanto non coerente nelle proporzioni necessarie a definire il rapporto come Gravitazionale tra Stella e Pianeti.
L'Energia Gravitazionale è una delle due componenti principali ma non la maggioritaria e più rilevante,nel rapporto con la Stella.
In conclusione il Sistema Inerziale si dimostra complesso e composto di due fondamentali caratteristiche,come tipi di Energia :quella Gravitazionale ( Debole) e quella Elettromagnetica ( Forte).
La descrizione è coerente con il senso comune e razionalemente definita nei suoi rapporti di base.
Dal punto di vista matematico un sistema relativo di riferimento che si possa definire Inerziale esiste se e solo se: esiste un sistema assoluto che né determina il moto uniformrmente relativo e derivato.
Ma questo a sua volta è possibile se e solo se abbiamo due forme di energia equivalenti ed opposte che definiscono una nuova relazione limitata e derivata simultaneamente.
I Pianeti.

Nessun commento:

Posta un commento