sabato 11 febbraio 2017

FISICA ARTIFICIALE CONTEMPORANEA: COSTANTI = PARADOSSI.

Bo. 11. 2. 17
                                        SPECIE UMANA  = SPECIE NEUTRALE
Saggio di Mauro Mezzetti Sforza edito Amazon Euro 1,99

FISICA ARTIFICIALE CONTEMPORANEA: COSTANTI = PARADOSSI.

La cultura scientifica, in senso logico razionale, eguale per tutti, nasce nello sviluppo dell'antica Grecia, affiancato dallo sviluppo sociale e culturale della società secondo un paradigma limitato nei confini e nella conoscenza della realtà di tipo micro infinitesimi.
Oggi conosciamo il mondo superficialmente per quanto ci viene insegnato, e solo in parte, ma ciò viene smentito in modo manipolatorio dall'atteggiamento della onnipotente e mondiALE ORGANIZZAZIONE DELLA SCIENZA " FISICA" che ci educa fin dall'infanzia secondo criteri approssimativi.
Allora si pone la domanda cosa sia il criterio di approssimazione:
L'approssimazione è il palliativo che si usa per sopperire ad una non conoscenza tecnico scientifica del problema di conoscenza della realtà:
L'esempio storico massimo per la sua importanza lo troviamo in Tolomeo che: nella  teoria in vigore  2200 anni or sono assumeva come centrale nel sistema planetario la Terra e non il Sole = Geocentrismo i cui calcoli del sistema non erano mai corretti, oltre il limite dell'errore o imperfezione.
Per sopperire alle incoerenze delle misure usò lo stratagemma  degli epicicli, utili ma non corretti, per ogni singolo pianeta.

L'altra massima approssimazione la fa Newton nella sua teoria Gravitazione, per la quale il rapporto delle forze non è mai corretto con la formula m1 .m2 / R . R  = la cui risultante proporzionale è sempre una circonferenza.
L'incoerenza viene aggiustata un secolo dop da Cavendish con una Costante di approssimazione,( = G costante di Gravitazione universale) che riduce la contraddizione della formula di N.
Si prosegue con Einstein e prima di lui Gauss.
Il risulatato è la mancanza do coerenza matematica, ovvero la pratica della contraddizione contro il principio di non contraddizione matematico.
Se i numeri definiscono la realtà, tanto indispensabili quanto le parole razionali, allora l'incoerenza genera mostri d'Intelligenza, come parte essenziale dell'organizzazione non scientifica , ma ideologica e sensitiva, oltre la metafisica.
Se ogni numero può essere solo pari o dispari come proprietà indispensabile, allora le particelle elementari possono avere solo carica, sia elettrica o magnetica e, e solo le particelle che hanno questa proprietà possono chiamarsi particelle; quindi
LA CONTRADDIZIONE è DEFINIRE I NEUTRINI DELLE PARTICELLE, PER COLORO CHE SONO CIECHI E USANO SOLO STRUMENTALMENTE LA MATEMATICA COME UNA OPINIONE...... CHE GLI SCIENZIATI SI DIANO UNA ETICA DEL METODO, OPPURE PROCEDONO A OCCHI BENDATI COMBINANDO DISASTRI COME OGGI, PIù CHE COSE POSITIVE.

Nessun commento:

Posta un commento