sabato 29 aprile 2017

FISICA E FISICA NATURALE.

Bo. 29. 4. 17

                                          SPECIE UMANA  = SPECIE NEUTRALE

FISICA E FISICA NATURALE.

La differenza tra la Fisica e la Fisica naturale risiede nel metodo scientifico, definito da Galilei G., nei tempi moderni ed in quelli più antichi dalla cultura Greco-Romana in forma razionale come sistema logico, all'interno del quale si sono scontrate da sempre due logiche principali, la monotematica e la politematica, ovvero oggi la monolitica, dogmatica e la inferenziale o interattiva delle 4 forze di cui però se ne riconosce una sola, quella elettromagnetica, essendo le altre senza unità di misura visibile e misurabile, con strumenti definiti.
Ciò che contraddistingue la scienza è il legame di base tra matematica e linguaggio è la Logica, per la descrizione coerente con la realtà, cioè sulla base del principio di non contraddizione dei numeri e delle parole.
Oggi accade che venga rifiutata dalla comunità scientifica quella parte irrisolta dei problemi per procedere solo secondo esperienza acquisita.
La prudenza è legittima, ma quando essa diventa stasi è controproducente, come ripetizione infinita degli stessi problemi senza soluzioni corrette ma solo approssimate, con risultati straordinari.
La cosa necessita di un chiarimento: la scienza è la base indispensabile, con le sue Leggi, allo sviluppo delle società, quindi a tutti le persone, donne de uomini, per mezzo delle quali vivere in equilibrio con le risorse naturali.
Domanda se esiste, ed esiste l'unità di misura della forza magnetica o energia magnetica, come previsto da Dirac nel 1932, cosa impedisce la sua ricerca?
Ed in secondo luogo, gli scienziati, per quanto geniali non son infallibili nella esplorazione della natura e nella sua definizione; quindi vi possono essere e vi sono delle imprecisioni, le quali devono essere ridefinite, come ad esempio, la tipologia del monopolo magnetico, così come la coerenza tra principi e criteri e la classificazione delle particelle misurate, ma classificate indebitamente con i Neutrini, errore madornale, ma forse non è solo un errore, ma la volontà di rifiutare una idea  della diversità della natura.
Esempio, da sempre le civiltà hanno diviso l'energia in elettrica e magnetica, solo da quando vi è stata una unificazione delle interazioni nella classe dei metalli è insorta la presunzione che  tutta la materia sia così.
Nella natura della specie umana esiste il principio chiaro e diretto, tra uomo e donna, e certamente ha la sua radice nella natura, come logica assoluta, matematica, che rispetta il principio di non contraddizione per la coppia:
Assioma: 1 e 2 sono diversi tra loro per principio rappresentativo del numero stesso.
1) Uno: è tanto indispensabile quanto inutile da solo.
2) Due: è anch'esso indispensabile quanto inutile da solo.
3) Sintesi relativa: ogni singolarità, 1 e 2,  esiste in funzione dell'altra, diverse ed eguali in parti complementari tra loro.
Così può essere rappresentata l'elettricità ed il magnetismo nel rapporto tra loro.
Che dire della realtà,se descritta parzialmente, diventa falsa, o per errore naturale o per volontà negativa, come è la fissione nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento